Facebook icon Twitter icon Forward icon

Le nuove date del Congresso Football Medicine Strategies

Il XXIV Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia è stato anticipato di due settimane. Ti invitiamo a prendere nota delle nuove date!

L'evento Football Medicine Strategies for Player Care si terrà l'11 e 12 aprile 2015 ancora una volta presso il Queen Elizabeth II Conference Centre, nel cuore della città di Londra.

Il 3rd Science of Football Summit avrà luogo il 13 aprile 2015 allo Stadio di Wembley, il tempio internazionale del calcio.

Scarica il flyer del Primo annuncio

Il flyer del primo annuncio del Congresso Football Medicine Strategies 2015 con le prime anticipazioni è già disponibile e puoi scaricarlo qui.

Programma Scientifico

Siamo felici di condividere con voi alcune anticipazioni sugli argomenti che saranno trattati nell'ambito del XXIV Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia. Potete anche trovarli nel flyer e sul sito www.footballmedicinestrategies.com

Un'intervista per 11

Quest'anno abbiamo deciso di chiedere a 11 professionisti del calcio, giocatori del presente e del passato, allenatori e medici sportivi di raccontarci la loro esperienza con gli infortuni che hanno segnato la loro carriera, del loro rapporto con la prevenzione e di come sono tornati a praticare sport ad alti livelli.

Eccovi il podcast della prima intervista al centrocampista del Torino Salvatore Masiello: ascoltalo qui.

 

FIFA 11

Nell'anno della FIFA World Cup in Brasile ci piace ricordare la stretta collaborazione che ci lega a FIFA e F-MARC, e che ci ha permesso di entrare a far parte del network dei FIFA Medical Centres of Excellence e raggiungere insieme molti traguardi importanti nel campo della ricerca e della medicina del calcio.

Il Centro di ricerca e valutazione medica FIFA  (F-MARC)
è stato istituito nel 1994 per tutelare la salute dei giocatori, prevenire gli infortuni e promuovere il calcio come attività salutare. Il programma di prevenzione 11+ e l'istituzione dei FIFA Medical Centres of Excellence sono passi importanti per raggiungimento di questi obiettivi.