[Logo: Meteocontrol]

[Graphic: Blue line]

Gentile partner commerciale,

l'avvio della stagione autunnale è stato molto dinamico per meteocontrol. Per la prima volta, abbiamo partecipato alla fiera "All energy Australia" di Melbourne, dove abbiamo presentato i nostri più innovativi prodotti e la completa piattaforma di monitoraggio meteocontrol, tramite dimostrazioni dal vivo con sistemi reali installati presso il nostro stand. I visitatori sono stati molto ben impressionati dalla presentazione “Monitoraggio intelligente e servizi di garanzia della qualità per i progetti commerciali” tenuta da Martin Schneider, Managing Director di meteocontrol.

La domanda di tecnologia FV in Gran Bretagna continua ad essere costantemente elevata. Numerosi clienti attuali e potenziali hanno visitato il nostro stand alla fiera "Solar Energy UK" di Birmingham, dimostrando grande interesse per i nostri prodotti e confermando così il forte orientamento degli Inglesi verso l’energia solare.

In questa newsletter, vi illustreremo i nuovi significativi sviluppi del portale VCOM virtual control room:
• Potenziamento delle funzioni del calendario: Portlet "Scadenze"      
• Analisi dei valori misurati: pratica panoramica di tutti i punti di misura
• Usabilità - costante processo di ottimizzazione

Il Vostro Team meteocontrol


[Graphic: Blue line]

VCOM Virtual Control Room


[Graphic: Blue line]

Potenziamento delle funzioni del calendario: Portlet "scadenze"

La release di ottobre del portale VCOM include ulteriori funzionalità del calendario, come il nuovo Portlet "Scadenze", che visualizza appunto le imminenti scadenze che riguardano il vostro impianto FV. Il portlet  può essere inserito in ogni pagina in base alla preferenza dell’utilizzatore. Non importa dove il portlet calendario sia stato integrato – cioè a livello impianto o a livello parco – tutti i dati chiave vengono illustrati per l’intero parco o per singoli impianti selezionati. Le relative date programmate in serie possono essere opportunamente modificate o eliminate.

Il calendario in VCOM consente di pianificare tutti gli interventi essenziali per mantenere elevata la performance e l’efficienza del vostro impianto FV. Il nuovo portlet consente inoltre di visualizzare rapidamente tutte le prossime scadenze senza dover ricorrere appositamente al calendario!

[Image]
[Graphic: Blue line]

Analisi dei valori misurati: pratica panoramica di tutti i punti di misura

In risposta alle numerose richieste dei clienti, abbiamo implementato un’analisi dei valori misurati che supporti l’adeguata impostazione dei termini in VCOM. Questa nuova tabella elenca in modo chiaro i seguenti dati per tutti i punti di misura e i relativi valori calcolati:
• Nome
• Abbreviazione
• Termine corrispondente
Partendo dal termine, altri valori possono essere calcolati tramite la funzione “copia e incolla”. Inoltre, l’analisi dei valori misurati riporta anche l’indicazione oraria dell’ultima registrazione di dati.
Il nuovo strumento di analisi dà agli utilizzatori la flessibilità necessaria per effettuare tutti i calcoli. I termini più importanti possono essere creati automaticamente usando un semplice menu di selezione. VCOM garantisce completa flessibilità e configurazione estremamente semplice.

[Image]
[Graphic: Blue line]

Usabilità – un costante processo di ottimizzazione

Una delle nostre massime priorità è la costante ottimizzazione della facilità d’uso dei nostri prodotti. Abbiamo per questo incluso i seguenti miglioramenti nella release di Ottobre del VCOM:

Il piè di pagina ridisegnato non solo è più gradevole, ma rende più efficace la visione di insieme e semplifica la navigazione.

Per il grafico Energia (normalizzata), gli utenti possono ora selezionare gli intervalli di tempo “Mese” e “Anno”.

Il processo di download dei report VCOM si svolge ora in due fasi: il report viene generato a parte prima che sia pronto per il download, poi resta disponibile per 24 ore nella sezione “Report download”.

[Graphic: Blue line]

CONTATTI

Telefono: +39 02.87.38.62.37
Indirizzo e-mail: info-it@meteocontrol.com

Crediti

Disdetta della newsletter