La Sua Assicurazione svizzera.
 
 
 

Danni d’acqua nella scuola, energia idraulica in Tanzania
 

Settembre2017
 

 
 
 

Buongiorno 

 

quasi tutti i bambini in genere sono felici se non devono andare a scuola per qualche motivo inaspettato. Ma se il motivo è che la scuola è completamente allagata, la gioia ovviamente è offuscata. È successo a Baar, dove un danno d’acqua nella scuole ha provocato enormi danni. Ma la forza dell’acqua può avere anche effetti positivi, come dimostra l’esempio delle African Benedictine Sisters St. Agnes. Le suore di questo ordine gestiscono una piccola centrale idroelettrica in Tanzania che ogni giorno fornisce la corrente elettrica in modo affidabile a circa 400’000 persone nella regione.

 
 
 
 

Nella notte, senza che nessuno se ne accorgesse, nella scuola Inwil di Baar (ZG) si è verificata una perdita di circa 450’000 litri d’acqua, di cui la metà si è infiltrata nel pavimento e nello strato isolante. Con apparecchi speciali, extracorrente e grande sensibilità, l’esperto sinistri dell’Helvetia Walter Strickler ha superato la sfida.

 
 

Per saperne di più

 
 
 

L’ordine delle African Benedictine Sisters St. Agnes gestisce una piccola centrale idroelettrica in Tanzania. Grazie a questa centrale elettrica assicurata dall’Helvetia, fino a 400’000 persone nella regione beneficiano di un’affidabile fornitura di corrente elettrica.

 
 

Per saperne di più

 

Altri articoli

 
 
 
 
 

PROTEZIONE GIURIDICA

 
 
 
 
 

WORK@HELVETIA

 
 
 
 
 

CONSIGLIO DELL'ESPERTO