[Logo: Meteocontrol]

[Graphic: Blue line]

Gentile partner commerciale,

Per valorizzare la nostra presenza sul mercato FV degli Stati Uniti, abbiamo ideato un innovativo sistema integrato chiavi in mano in collaborazione con il nostro partner strategico viasys Intelligent Video GmbH. Questo sistema offre contemporaneamente le funzioni di monitoraggio del rendimento e di protezione antifurto per parchi solari, con elevati benefici per i nostri clienti in termini di semplificazione della gestione operativa e di riduzione dei costi. Il cuore di questo sistema è la gestione potenziata degli allarmi, che viene costantemente ottimizzata sulla base di una sofisticata valutazione dei dati.

Per ulteriori informazioni al riguardo, legga il nostro comunicato stampa. In questa newsletter, le presentiamo come ogni mese le ultime novità di meteocontrol.

      • VCOM: Innovation by Experience
         Performance sotto controllo – con la nuova Monitoring App
         Procedura di fatturazione basata sui valori misurati per perdite di rendimento
         Creazione di chiavi VCOM API nell’interfaccia Amministrazione

      • Power plant controller meteocontrol per il più grande impianto FV zero feed-in in Turchia

Il Suo Team meteocontrol


[Graphic: Blue line]

VCOM: Innovation by Experience


[Graphic: Blue line]

Performance sotto controllo – con la nuova Monitoring App

La nostra nuovissima VCOM Monitoring App consente di tenere sotto controllo la performance degli impianti FV, in qualsiasi momento ed ovunque ci si trovi. È possibile sin da subito monitorare gli indicatori chiave di performance come l’energia e il performance ratio, in modo che i dati in tempo reale siano sempre disponibili, anche quando si è in viaggio. Portiamo la curva delle performance ad alta risoluzione sul suo schermo. Indipendentemente da dove si trova. In ogni momento.

L'App VCOM può essere scaricata da Google Play o dall'App Store.

Ha usato l'applicazione safer'Sun finora? Passi ora alla nuova App VCOM e approfitti subito del design originale e intuitivo!

[Image]
[Graphic: Blue line]

Procedura di fatturazione basata sui valori misurati per perdite di rendimento

La regolazione al ribasso dell’immissione dell’energia da parte degli operatori di rete può comportare perdite di rendimento per i gestori dell’impianto. Secondo la legge tedesca sulle energie rinnovabili, è possibile risolvere questa problematica tramite la procedura di fatturazione forfettaria (Pauschalabrechnungsverfahren) o la procedura di fatturazione basata sui valori misurati (Spitzabrechnungsverfahren). Entrambe le procedure sono specificate nelle linee guida della Bundestnetzagentur, l'Agenzia Federale della rete in Germania.

La procedura di fatturazione forfettaria è già disponibile in VCOM. La perdita di rendimento derivante dalla regolazione al ribasso può essere sin da subito calcolata anche in base alla procedura di fatturazione che considera i valori misurati. La quantità di elettricità non immessa in rete può essere calcolata automaticamente nel ticket tramite il tab “Interruzione della resa” in base all'irraggiamento misurato durante un periodo di riferimento antecedente alla misura di gestione dell'immissione in rete.


[Graphic: Blue line]

Creazione di chiavi VCOM API nell’interfaccia Amministrazione

D'ora in poi, i nostri partner del livello di servizio Basic, Professional e Premium possono attivare la loro chiave VCOM API inclusa nell'interfaccia Amministrazione. Per fare ciò, basta quindi accedere all'interfaccia Amministrazione (o utilizzare il tasto di scelta rapida "S") nel centro di controllo. Solo gli amministratori dispongono di questa voce di menu.

La VCOM API (Application Programming Interface) è un'interfaccia intuitiva per il recupero dei dati e l'integrazione del VCOM con altri sistemi, come le soluzioni ERP. Con la VCOM API, è possibile recuperare sia i dati di misurazione che i dati tecnici dei propri impianti. L'interfaccia consente anche l'accesso ai ticket.


[Graphic: Blue line]

Il Power plant controller di meteocontrol gestisce il più grande impianto FV con alimentazione zero feed-in in Turchia


[Graphic: Blue line]

In collaborazione con il produttore di inverter KACO new energy GmbH, meteocontrol ha implementato il complesso sistema di regolazione per uno dei più grandi progetti fotovoltaici con alimentazione zero feed-in in Turchia. L'impianto FV, realizzato dall'operatore EPC Altungrup Solar Enerji, fornisce il 90% del fabbisogno giornaliero di energia elettrica del magazzino di Reysaş REIT ad Antalya. Il power plant controller della centrale elettrica fornito da meteocontrol gestisce la potenza degli inverter in base alle esigenze di energia. Se la produzione di energia inizia a superare la domanda, il sistema viene rallentato. In base alle normative di immissione in rete, è possibile implementare l'alimentazione a 0% per gli impianti FV in tutta la Turchia.

Fonte immagine: Altungrup Solar Enerji

[Image] [Graphic: Blue line]

CORSI DI FORMAZIONE


Le interessano i nostri sistemi?
La istruiremo noi!

    • blue'Log: 15 Maggio
    • VCOM: 16 Maggio

Troverà ulteriori informazioni qui. Per registrarsi, può scrivere a questa mail: sales@meteocontrol.com

Saremo lieti della sua partecipazione!


CONTATTI

Telefono: +39 02.87.38.62.37
Indirizzo e-mail: info-it@meteocontrol.com

Crediti

Disdetta della newsletter