[Logo: Meteocontrol]

[Graphic: Blue line]

Gentile partner commerciale,

la partecipazione al Solar Power International (SPI), che si è tenuto a Las Vegas la scorsa settimana, ha rappresentato per il team meteocontrol l’evento conclusivo di un’intensa estate dedicata allo studio di soluzioni innovative per la nostra gamma di prodotti e servizi. Con questa newsletter, la aggiorniamo come sempre sulle nostre ultime novità e le segnaliamo in particolare la nostra partecipazione ad un importante progetto per un grande parco solare in Giappone.

Qui di seguito, riportiamo in sintesi i temi di questa newsletter:

VCOM: Innovazione per Esperienza
- Interfaccia Amministrazione: gestione efficace ed immediata
- Nuovi allarmi: allarmi personalizzati e monitoraggio delle stringhe
Ampliamento della lista di compatibilità: importazione SolarLog e Fronius
• blue’Log X-Series: compatibile con REFUsol
• meteocontrol: monitoraggio di un parco impianti da 18 MWp in Giappone

Il Suo Team meteocontrol

[Image]
[Graphic: Blue line]

VCOM: Innovazione per Esperienza


[Graphic: Blue line]

Interfaccia Amministrazione: gestione efficace ed immediata

E’ possibile utilizzare la nuova interfaccia di amministrazione per configurare un singolo impianto e gestire agevolmente l’intero portafoglio impianti. I dati dell’utente e le liste contatti possono essere gestiti tramite questo nuovo tool. Ciò offre chiari benefici in termini di efficienza dell’attività quotidiana, poiché è possibile ora effettuare tutte le operazioni globalmente in VCOM.

Per accedere all’interfaccia amministrazione, basta cliccare sull’icona chiave inglese oppure digitare “S” (Impostazioni) sulla tastiera. Dalla pagina cockpit del singolo impianto con le stesse modalità si attiva l’interfaccia amministrazione di quell'impianto.

Il sistema VCOM sta evolvendo in un portale centralizzato per singoli impianti e portafogli di impianti di ogni dimensione. Il passaggio da safer’Sun Professional a questa moderna piattaforma web renderà il monitoraggio FV più semplice che mai.

Saremo lieti di fornirle la login al nostro portale demo in modo che possa testare direttamente il VCOM.  Scopra i vantaggi di VCOM e ci contattati ai seguenti riferimenti: e-mail: info-it@meteocontrol.com; tel: +39 02.87.38.62.37.


[Graphic: Blue line]

Nuovi allarmi: allarmi personalizzati e monitoraggio stringhe

Come funzione essenziale nei nostri portali, noi sviluppiamo e miglioriamo continuamente il sistema di gestione degli allarmi da portale, ora ottimizzato con due nuove tipologie di allarme:

L’allarme personalizzato consente di monitorare percorsi dati individuali. È possibile impostare valori minimi e massimi e definire intervalli consentiti. Una configurazione personalizzata è ad esempio l’organizzazione dei controlli affinché questi vengano effettuati solo  durante il giorno.

Il nuovo monitoraggio stringhe raggruppa stringhe singole per ogni string box. È possibile definire una deviazione massima dal valore medio, che non deve essere superata.
Se necessario, gli amministratori possono escludere singole cassette di stringa dal monitoraggio.


[Graphic: Blue line]

Ampliamento della lista di compatibilità: importazione di Solar Log e Fronius

Abbiamo esteso la lista di compatibilità per includere ora la funzione di importazione dei dati per dispositivi Solar Log e per il Fronius Data Manager 2.0. I dati di questi dispositivi possono quindi essere inviati direttamente al portale.
La lista di compatibilità completa è disponibile qui per il download.


[Graphic: Blue line]

blue’Log X-Series: compatibile con REFUsol


[Graphic: Blue line]

La blue’Log X-Series è ora compatibile con gli inverter REFUsol. I seguenti inverter sono supportati:

• REFUsol 08K-IEC
• REFUsol 10K-IEC
• REFUsol 13K-IEC
• REFUsol 17K-IEC
• REFUsol 20K-IEC
• REFUsol 20K-IEC
• REFUsol 23K-IEC
• REFUsol 23K-IEC
• REFUsol 40K-IEC
• REFUsol 46K-IEC


[Graphic: Blue line]

meteocontrol: monitoraggio di un parco impianti da 18 MWp in Giappone

meteocontrol sta ampliando la sua presenza nel mercato giapponese con un progetto imponente. Forniremo un sistema di monitoraggio su misura e "chiavi in mano" per un parco solare da 18 MWp progettato da Advantec, con inclusi gestione del progetto, design del monitoraggio e messa in esercizio. Il parco solare sorgerà a Kirishima, all'estremità nord della baia di Kagoshima, nel sud del paese.

Dieci stazioni di monitoraggio con datalogger blue’Log X-6000 e 300 quadri di campo con interfacce per inverter e sensori assicurano la più alta qualità e affidabilità nella raccolta dati, monitoraggio e comando.

meteocontrol affiancherà Advantec già nelle prime fasi di progettazione e realizzerà un sistema di monitoraggio perfettamente compatibile con le esigenze e il layout dell'impianto. Questa soluzione di monitoraggio permetterà ad Advantec la gestione operativa professionale sulla piattaforma di monitoraggio da remoto „virtual control room“ (VCOM) di meteocontrol.

[Graphic: Blue line]

CONTATTI

Tel: +39 02.87.38.62.37
e-mail: info-it@meteocontrol.com

Disdetta della newsletter