[Logo: Meteocontrol]

[Graphic: Blue line]

Gentili partner e clienti,

Durante l‘Intersolar 2019 a Monaco di Baviera vi presenteremo una grossa novità: siamo tra i primi fornitori sul mercato a offrire un regolatore per parchi fv (PPC) con certificazione secondo la normativa DIN VDE-AR-N 4110, il Power Plant Controller (PPC) basato sul nuovo blue'Log XC. Venite a presenziare alla consegna del certificato il 15 maggio alle ore 16, saremo lieti di avervi con noi!

Presso il nostro stand potrete altresì conoscere le novità sul VCOM Cloud. Saremo lieti di presentarvi il CMMS, che nel prossimo futuro sarà implementato ed integrato nel nostro portale, questo servizio vi darà la possibilità di collegare in maniera ottimale in un'unica piattaforma tutti i processi di monitoraggio e di assistenza. Tramite la VCOM Open Interface il nostro cloud viene completato con tutte le interfacce necessarie per importare facilmente in VCOM i dati provenienti da diverse fonti o datalogger e recuperare tali dati tramite la funzione API di VCOM.

Comprendiamo la vostra curiosità! Veniteci a trovare ad Intersolar, saremo lieti di parlare con voi. Vi aspettiamo presso il nostro stand B2.231.

La nostra newsletter in sintesi:

  • blue’Log X-Series: Engineered to succeed
    Release: nuovo firmware, nuovi driver

     
  • Accessori: nuovi analizzatori di rete
     
  • Power Plant Controller (PPC) con certificato dei componenti secondo la norma VDE-AR-N 4110
     
  • meteocontrol e Touchsky collaborano in Brasile

Il vostro team meteocontrol


[Graphic: Blue line]

blue’Log X-Series: Engineered to succeed


[Graphic: Blue line]

Release: nuovo firmware

Per la serie blue’Log X-Series è disponibile il nuovo firmware 9.0.2.

Avvio e arresto di inverter
Da subito, tutti gli inverter collegati al blue'Log possono essere arrestati e riavviati singolarmente o congiuntamente grazie al nuovo pulsante di avvio/arresto (Start/Stop). Funziona tanto a livello front-end quanto tramite l'interfaccia Modbus SCADA. Prerequisito: la funzione start/stop deve essere supportata dall'inverter.

Il vantaggio per voi: potete spegnere singoli dispositivi in qualsiasi momento da una posizione centrale e anche tramite un accesso remoto, qualora sia necessario effettuare interventi di assistenza.


[Graphic: Blue line]

Release: nuovi driver

Il pacchetto driver 9.0.1 estende la compatibilità ai seguenti dispositivi:

Inverter

  • ABB PVS 800-57B
  • Danfoss TLX, FLX, ULX, DLX
  • Gamesa Inverter III 500kW
  • Ingeteam Ingecon Sun (3Play TL, TLM, 100 TL, PowerMax B)
  • Riello K12-800 – Nun mit Power Control Funktion
  • Schneider Electric Conext CL60
  • Schneider Electric Conext Core XC
  • SolarEdge
  • Sungrow String inverter New models (SG2K5-S, SG3K6-D, SG4K6-D, SG5KTL-MT, SG6KTL-MT, SG8KTL-M, SG17KTL-M, SG33KTL-M-20, SG33KTL-M-V2, SG36KTL-M-20, SG36KTL-M-V2, SG50KTL-M-V2, SG80BF, SG111HV
  • Sungrow SG3125HV

Sensori

  • Campbell Scientific CR-PVS2 – Soiling measurment sensor
  • Fuji Electric – Water Level Transmitter

Contatori

  • Circutor CVM
  • Janitza UMG 96RM-EL
  • Schneider ION7400
  • Schneider Electric PM2xx (PM200, PM200P, PM210)
  • Takemoto Denki XM2-110

Monitoraggio stringhe

  • Circutor TR8
  • Monsol 1000 | 1500V SHUNT

Tracker

  • Nclave Solar Tracker SP1000
  • SunTrack

[Graphic: Blue line]

Accessori: nuovi analizzatori di rete


[Graphic: Blue line]

Abbiamo ampliato il nostro portafoglio prodotti aggiungendo i due analizzatori di rete UMG 512-PRO e UMG 96RM-EL:

  • UMG 512-PRO
    Analizzatore di rete di classe A (IEC 61000-4-30) per il Power Plant Controller (PPC) per esigenze elevate in termini di monitoraggio della qualità dell'energia (Power Quality, PQ).
    Notare bene: il certificato tedesco per il componente conforme alla norma VDE-AR-N 4110/4120 è disponibile soltanto per il PPC con UMG 604-E PRO.
     
  • UMG 96RM-EL
    Analizzatore di rete economico con comunicazione Modbus TCP, ideale per l'alimentazione a percentuale zero (Zero Feed-In) in grado di soddisfare requisiti dinamici elevati.
    Notare bene: per la funzione Zero Feed-In è necessaria soltanto una misurazione nel punto di connessione alla rete. Per ulteriori informazioni in merito alla funzione Zero Feed-In, consultate il nostro Whitepaper.

Vi assistiamo nella scelta dell'analizzatore di rete adatto al vostro progetto. Informatevi visitando la nostra home page.


[Graphic: Blue line]

Power Plant Controller (PPC) con certificazione dei componenti secondo la norma VDE-AR-N 4110


[Graphic: Blue line]

Tutti i produttori di energia decentralizzati, come gli impianti FV, dovranno contribuire in futuro ancora di più alla stabilità della rete. A partire dal 27 aprile 2019 è obbligatorio disporre di servizi ausiliari estesi favorevoli alla rete. La base di ciò è costituita dalle norme specifiche per paese per la connessione alla rete, come la norma VDE-AR-N 4110, che con l'entrata in vigore del regolamento (UE) 2016/631 ("che istituisce un codice di rete relativo ai requisiti per la connessione dei generatori alla rete") diventano obbligatorie. Tali servizi ausiliari, tra i quali rientra la regolazione della potenza attiva e reattiva, devono essere forniti da un regolatore esterno di gruppi di generazione con caratteristiche e funzioni elettriche certificate.

Sulla base del nuovo blue'Log XC abbiamo fatto certificare il nostro regolatore per parchi Power Plant Controller (PPC). Siamo uno dei primi fornitori sul mercato a offrirvi un regolatore per parchi con certificato dei componenti in grado di supportare il rispetto non soltanto delle norme nazionali di connessione alla rete ma anche di quelle internazionali (codici di rete) e di garantire un processo di approvazione senza intoppi durante la connessione alla rete!
In occasione della prima giornata della fiera Intersolar 2019 avrà luogo la consegna ufficiale del certificato dei componenti per il regolatore di gruppi di generazione da parte dell'ente di certificazione DNV GL.

Partecipate di persona, il 15 maggio 2019 alle 16:00 presso lo stand B2.231

[Graphic: Blue line]

meteocontrol e Touchsky collaborano in Brasile

meteocontrol e Touchsky collaborano in Brasile
Con Touchsky, abbiamo acquisito un ulteriore partner di cooperazione internazionale, espandendo così la nostra presenza sul mercato in Brasile. Con sede nello stato federale di San Paolo, Touchsky commercializza sin da ora le nostre soluzioni prodotto per il monitoraggio e il controllo di impianti solari.

"Attraverso la cooperazione con meteocontrol intendiamo promuovere l'energia solare in Brasile e realizzare progetti fotovoltaici conformi allo stato dell'arte più recente", ha affermato Nataly Horner, CEO di Touchsky (foto a destra).

Su questo tema potete leggere il nostro attuale comunicato stampa.

  [Image]

meteocontrol international


Incontriamoci:

Saudi Sustainable Energy and Technology Forum

29 aprile - 1 maggio 2019
Riyad, Arabia Saudita

Dott. Christian Kurz (relatore)
Robert Pfatischer (tavola rotonda)

Come Gold Sponsor sosteniamo la conferenza. Saremo lieti della vostra visita alSaudi Elenex.

PV Systems Symposium

14-16 maggio 2019
Albuquerque, Stati Uniti d'America

Daniel Lassahn (relatore)


CONTATTI

Telefono: +39 02 87 38 62 37
Indirizzo e-mail: info-it@meteocontrol.com

INFORMATIVA SULLA PRIRVACY

Crediti

Disdetta della newsletter