[Logo: Meteocontrol]

[Graphic: Blue line]

Gentili partner commerciali,

al fine di ottenere un monitoraggio sicuro degli impianti FV il software deve diventare sempre più intelligente. Per effettuare previsioni di producibilità precise, è essenziale ricorrere all'uso di metodi di apprendimento speciali. Ma l'apprendimento automatico, il cosiddetto machine learning, rende davvero tutto migliore? Oppure l'uso di sistemi ad autoapprendimento ci pone in realtà di fronte a nuove sfide inattese? Noi di meteocontrol abbiamo risposto a questa domanda nel contesto della "Hackerkiste 2018" presso l'Università di Scienze Applicate di Augusta. Il nostro obiettivo: far avanzare le attività di ricerca in vari settori.

E questo è quello che potete apprendere nella nostra newsletter attuale:

  • VCOM: Innovation by Experience
    Portlet Centro

     
  • Serie blue’Log X: Engineered to succeed
    Qualità dei dati – trasparenza dei dati

     
  • Ritiro dal mercato: Stazione Power Control X-Serie Compact
     
  • Corsi di formazione meteocontrol 2019
     
  • 19° Forum «Neue Energiewelt»
     
  • meteocontrol international
     
  • WEBINAR perso?
    "VDE-AR-N 4110 – Che cosa deve fornire in futuro il regolatore per parchi per impianti FV?"

Vi auguriamo una interessante lettura,
Il vostro team meteocontrol

Immagine: Il team di meteocontrol in occasione dell'evento "Hackerkiste 2018" presso l'Università di Scienze Applicate di Augusta

[Image]
[Graphic: Blue line]

VCOM: Innovation by Experience


[Graphic: Blue line]

Portlet Centro

Create i vostri dashboard in modo ancora più rapido grazie all'interfaccia utente completamente nuova e aggiungete portlet a livello di portafoglio e di impianti con pochi clic. In tale contesto i diversi portlet sono elencati per categoria e rappresentati graficamente. La funzione di ricerca rende facile e rapido trovare il portlet desiderato.

[Image]
[Graphic: Blue line]

Serie blue’Log X: Engineered to succeed


[Graphic: Blue line]

Vi abbiamo già presentato le informazioni sul backup di configurazione di blue'Log XM / XC nella newsletter di ottobre. Oltre a tale funzionalità sono di fondamentale importanza anche la trasparenza e la qualità nel contesto della raccolta e del salvataggio dei dati nel monitoraggio fotovoltaico.

In relazione al nuovo blue'Log XM / XC vi offriamo le seguenti funzioni:

qualità dei dati – trasparenza dei dati

  • raccolta dati continua tramite il funzionamento 24/7
  • Visualizzazione della qualità della comunicazione verso inverter o altri dispositivi
  • Salvataggio di valori a intervalli di 1 minuto
  • Salvataggio dei dati a livello locale per almeno 100 giorni
  • Recupero automatico e manuale dei dati

blue'Log XM / XC crea quindi già a livello locale una buona base dati sulla quale creare una gestione operativa e un'analisi dei dati affidabili, nonché un uso riuscito dell'intelligenza artificiale. 


[Graphic: Blue line]

Ritiro dal mercato: Stazione Power Control X-Serie Compact


[Graphic: Blue line]

All’interno del contesto dello sviluppo del nostro portafoglio prodotti, lavoriamo continuamente con l'obiettivo di sfruttare in modo ottimale il potenziale di miglioramento della catena di fornitura. In questo contesto, abbiamo deciso di rimuovere il seguente prodotto dal nostro portafoglio di prodotti a partire dal 31.12.2018.

  • Stazione power control serie X Compact: 592.728

Sono sempre disponibili:

  • Stazione Dati Serie-X per ambienti esterni: 592.722
  • Stazione Dati Serie-X per ambienti interni: 592.723
  • Stazione Dati serie-X per ambienti commerciali: 592.724
  • Stazione Power Control Serie-X per ambienti esterni: 592.725
  • Stazione Power Control Serie-X per ambienti interni: 592.726
  • Stazione Power Control Serie-X per ambienti commerciali: 592.727

Sapevate già?

I nostri quadri elettrici Stazione Dati Serie-X e Stazione Power Control Serie-X sono configurabili in maniera personalizzata per ciascuna applicazione. Siamo lieti di offrirvi soluzioni personalizzate in termini tecnici e di prezzi per la raccolta di dati e la regolazione di parchi per il vostro impianto FV. La dotazione dei quadri elettrici precablati può essere ampliata, ad esempio, includendo i seguenti componenti:

  • Protezione di sovratensioni
  • UPS con autonomia prolungata della batteria (fino a 76 Ah)
  • Convertitore di protocolli per tecnologia di controllo remoto (IEC 60870-5-101/-104, IEC 61850, DNP3)
  • Router wireless (GPRS, HSPA, LTE)
  • Componenti in fibra ottica (convertitore di media e scatola di giunzione)
  • Alimentazione ridondante

[Graphic: Blue line]

Corsi di formazione meteocontrol 2019

Continueremo la nostra serie di corsi di formazione sull'hardware di meteocontrol e sul portale VCOM anche nel prossimo anno. Siete interessati? Sono già state fissate le seguenti date:

  • Hardware blue'Log: 19/03, 04/06, 16/07, 17/09, 26/11/2019
     
  • Portale VCOM: 16/01/2019, 13/02/2019, 20/03/2019, 05/06/2019, 17/07/2019, 18/09/2019, 27/11/2019

Rivolgetevi direttamente al nostro reparto vendite: E-Mail: info-it@meteocontrol.com


[Graphic: Blue line]

19° FORUM «NEUE ENERGIEWELT»

Al 19° Forum Neue Energiewelt a Berlino, Martin Schneider sarà il moderatore sul tema "Conseguire una maggiore innovazione in sicurezza – l'esempio di un parco solare". Sulla base di un progetto concreto, l'amministratore delegato di meteocontrol mostrerà come è possibile combinare digitalizzazione, data intelligence, sicurezza IT e grid code per dare vita a un prodotto innovativo.

Un monitoraggio efficace del rendimento, un'integrazione in rete affidabile e la sicurezza IT sono elementi costitutivi fondamentali per un approvvigionamento energetico più ecologico e sostenibile in tutto il mondo. Questo è il nostro obiettivo che stiamo portando avanti con nuove idee e uno sguardo al futuro!

Forum Neue Energiewelt, 22-23/11/2018 a Berlino


[Graphic: Blue line]

meteocontrol international


[Graphic: Blue line]

Dubai, Emirati Arabi Uniti

La partecipazione alla conferenza Technology & Trends in Solar Industry 2018 tenutasi il 29 ottobre a Dubai è stata un grande successo per meteocontrol. L'Amministratore delegato Martin Schneider ha riferito, insieme a Rouven Lenhart, della divisione Sviluppo Aziendale e Vendite internazionali per la regione MENA, sul tema "Monitoraggio di impianti fotovoltaici e previsione della producibilità di energia solare". Questo argomento complesso incentrato sull'importanza e sull'interazione di monitoraggio e previsione di producibilità ha affascinato tanto gli organizzatori quanto i partecipanti alla conferenza.

Inoltre, abbiamo avuto la possibilità di approfondire la già stretta collaborazione con l'organizzatore, nonché fornitore della piattaforma di e-commerce B2B per componenti fotovoltaici, PowerNSun con sede a Dubai. In futuro PowerNSun si presenterà nelle vesti di distributore autorizzato per i prodotti meteocontrol negli Emirati Arabi Uniti.

San Jose, Costa Rica

Il Costa Rica è uno dei primi paesi al mondo che vuole abbandonare completamente il ricorso ai combustibili fossili. Alexander Wolf, direttore generale della nostra filiale centroamericana, ha recepito in prima persona queste notizie comunicate dal ministro dell'Energia del paese durante un viaggio di delegazione in Costa Rica. La decarbonizzazione dell'economia costaricana sarà decisa il 1° dicembre 2018.

Buenos Aires, Argentina e Montevideo, Uruguay

Un'altra delegazione ha portato i nostri colleghi Roland Burger, della divisione Sviluppo aziendale e Vendite internazionali LATAM e America Centrale, e Fernando de la Rosa, direttore generale della filiale in Cile, a visitare Argentina e Uruguay.

Il viaggio è iniziato con il Forum GreenAR 2018 a Buenos Aires: la presentazione di meteocontrol sul tema "Monitoraggio professionale per la salvaguardia a lungo termine dei rendimenti fotovoltaici" ha ottenuto un riscontro entusiastico da parte dei 160 partecipanti. Il mercato fotovoltaico argentino è ancora ai suoi albori a causa degli attuali problemi economici.

In Uruguay, invece, quasi il 100 percento delle energie rinnovabili rifornisce il paese di elettricità, in gran parte attraverso l'energia idroelettrica ed eolica. Anche la potenza fotovoltaica installata per 230 MWp contribuisce a tale risultato. Qui i nostri due colleghi hanno incontrato aziende interessate e potenziali clienti che sono stati in grado di ispirare con i nostri prodotti e servizi.

Immagine: Fernando de la Rosa e Roland Burger (da sinistra) al Forum GreenAR 2018 a Buenos Aires.

[Image] [Graphic: Blue line]

WEBINAR PERSO?

"VDE-AR-N 4110 – Che cosa deve fornire in futuro il regolatore per parchi per impianti FV?", questo è un tema scottante. Si tratta di un'affermazione comprovata dal fatto che il nostro webinar è stato seguito da oltre 70 partecipanti.

L'avete perso? Non esitate a contattarci! vertrieb@meteocontrol.de. Saremo lieti di inviarvi la documentazione corrispondente.

 

NEUE ENERGIEWELT
22-23/11/2018 a Berlino


Non perdetevi l'interessante presentazione:

"Conseguire una maggiore innovazione in sicurezza – l'esempio di un parco solare"

Ci rallegriamo fin da adesso della vostra partecipazione e di poter avere l'occasione di parlare con voi!


CONTATTI

Telefono: +39 0287 386237
Indirizzo e-mail: info-it@meteocontrol.com

PROTEZIONE DEI DATI

Crediti

Disdetta della newsletter