[Logo: Meteocontrol]

[Graphic: Blue line]

Gentile partner commerciale,

con quest'ultima newsletter a pochi giorni dal Natale, le illustriamo come di consueto gli ultimi sviluppi e le novità riguardanti la nostra azienda. Soprattutto, desideriamo ringraziarla per la proficua collaborazione e la fiducia riposta in noi. Siamo impazienti di continuare a collaborare con lei sui nuovi progetti del prossimo anno e la terremo aggiornato con la nostra newsletter mensile!

Qui di seguito, le riportiamo i temi della newsletter in sintesi:

   • VCOM: Innovazione per Esperienza
    Report di portafoglio con nuove funzionalità
    Panoramica del funzionamento: Ora anche i mesi sono selezionabili
    Cambiamento: Allarmi via e-mail

   • WEB'log: Nuove funzionalità

   • Una squadra forte: meteocontrol e Weidmüller

   • meteocontrol costituisce una joint venture in El Salvador

[Image]
[Graphic: Blue line]

VCOM: Innovazione per Esperienza


[Graphic: Blue line]

Report di portafoglio con nuove funzionalità

Abbiamo ulteriormente sviluppato l'editor e aggiunto nuove opzioni per la creazione di report di portafoglio: con pochi clic è possibile creare i report secondo le proprie esigenze, con pagine di copertina personalizzate, con l'immagine dell’impianto e il proprio logo. L’utente può così modificare a sua scelta il contenuto e aggiungerne di nuovi tramite semplici operazioni di drag&drop.

In precedenza, gli allegati per i report dovevano essere selezionati manualmente. D'ora in poi, sarà possibile utilizzare i filtri per la selezione  e ciò velocizza notevolmente il processo. È inoltre possibile generare i report come file PDF oltre al formato DOCX.

Nota:
I report di portafoglio possono essere creati solo da utenti appartenenti al gruppo di amministratori o operatori VCOM.

[Image]
[Graphic: Blue line]

Panoramica del funzionamento: Ora anche i mesi sono selezionabili

Nella panoramica del funzionamento, sarà possibile d'ora in poi selezionare un mese specifico e non il solo mese precedente, come avveniva in passato.

E inoltre: I dati dalla panoramica del funzionamento sono esportabili come file CSV.


[Graphic: Blue line]

Cambiamento: Allarmi via e-mail

Come già annunciato, stiamo convertendo l'allarme via SMS in allarme via e-mail. Alla fine dell'anno, gli allarmi via SMS non saranno più inviati.

Dal 1° Gennaio 2018, gli allarmi precedentemente inviati come SMS saranno inviati all'indirizzo e-mail memorizzato nei contatti. La preghiamo di verificare che nei contatti di allarme sia riportato l'indirizzo e-mail corretto per gli allarmi.


[Graphic: Blue line]

WEB'log: Nuove funzionalità


[Graphic: Blue line]

Con la Release 2017_48 abbiamo implementato le seguenti modifiche:

Questi inverter sono ora supportati:

Driver KACO (Cod. articolo 421.010): è compatibile con 29.0TL3 M1 e blueplanet 50.0 TL3 RPO.
Driver Sungrow (Cod. articolo 421.018): è compatibile con Sungrow SG36KTL-M.

Misure di sicurezza IT

Gli account di accesso al servizio standard sono disattivati.
Per non assegnare un indirizzo IP pubblico al datalogger, abbiamo modificato l'APN per T-Mobile (Germania) in internet.telekom nei profili del provider GPRS.

Power Control: funzione IPL

La funzione IPL è stata ottimizzata ed estesa. Sono ora disponibili le seguenti combinazioni di contatori per la regolazione dell'autoconsumo in loco:

Contatore di immissione e importazione e contatore di consumo (o in combinazione con il contatore di produzione)
Contatore di immissione e importazione
Contatore di consumo


[Graphic: Blue line]

Una squadra forte: meteocontrol e Weidmüller

Grazie alla collaborazione con lo specialista in elettronica Weidmüller, possiamo fornire ai nostri clienti un sistema di monitoraggio completo e altamente affidabile, costituito dalle cassette di monitoraggio stringhe di Weidmüller integrate con il  monitoraggio di potenza, il monitoraggio meteocontrol e soluzioni SCADA.

Legga qui ciò che il sistema offre in termini concreti e quali sono i benefici di questa cooperazione nell'implementazione di importanti progetti FV, come ad esempio quello realizzato a Fukuyama.


[Graphic: Blue line]

Joint venture in El Salvador

Il Messico e i paesi dell'America Centrale hanno un irraggiamento solare molto elevato, qui inoltre la domanda di energia elettrica è in aumento e i prezzi dell'elettricità sono fluttuanti. Queste sono le condizioni migliori per l'espansione dell'energia solare e infatti le previsioni di mercato sono promettenti: nel solo Messico, la potenza cumulativa da FV dovrebbe ammontare a circa 17 gigawatt nei prossimi cinque anni.

Con la fondazione di una joint venture in El Salvador, vogliamo rispondere alle esigenze dei nuovi mercati in crescita ed ora siamo presenti anche a Città del Messico con un dipendente. Legga il nostro comunicato stampa per saperne di più.

[Graphic: Blue line]

Per famiglie con bambini gravemente ammalati

Invece dei regali di Natale per i nostri clienti, quest'anno abbiamo deciso di effettuare una donazione per il Bunte Kreis di Augsburg. Con il nostro contributo di € 3.000, vogliamo sostenere il grande impegno di questa casa di accoglienza per le famiglie con bambini gravemente ammalati e fare in modo che il maggior numero possibile di famiglie colpite possa ricevere aiuto.
Da oltre 20 anni, il Bunte Kreis assiste in tutta la Svevia le famiglie con bambini con malattie gravi e croniche o affetti da cancro. Circa 2.000 famiglie ogni anno ricevono un supporto esperto e amorevole, perché la vita possa farcela sempre nonostante i carichi pesanti.

Da sinistra a destra: Robert Pfatischer (mc), Katrin Rombach (Bunter Kreis), Martin Schneider (mc)

  [Image]

GUARDANDO AL 2018


Venga a trovarci ad Abu Dhabi:
World Future Energy Summit (WFES)
15-18 Gennaio 2018
Hall 7/7125 - Padiglione tedesco
La aspettiamo al nostro stand!


CONTATTI

Telefono: +39 02.87.38.62.37
Indirizzo e-mail: info-it@meteocontrol.com

Crediti

Disdetta della newsletter