[Logo: Meteocontrol]

[Graphic: Blue line]

Gentile partner commerciale,

Abbiamo ripreso la nostra attività quotidiana dopo aver trascorso alcuni giorni entusiasmanti all'Intersolar. La straordinaria partecipazione di pubblico sia in fiera che presso il nostro stand è stata per noi una grande soddisfazione e un’ulteriore motivazione per il futuro. Grazie a lei, l'Intersolar è stato un completo successo per meteocontrol – la ringraziamo per l'interessante conversazione e l’utile approfondimento!

Qui di seguito, elenchiamo i punti principali di questa newsletter:

• VCOM: Innovazione per Esperienza
- Nuove informazioni nella barra laterale
- Nuova area KPI nella valutazione in VCOM
- Usabilità: soluzioni smart per un grande impatto
- Eventi blue’Log nella valutazione in VCOM
- Reminder: Nuovi grafici nei report VCOM
• Business Development internazionale: meteocontrol Japan
• Asset management FV e O&M Europe: Sviluppare una prima cultura della gestione analitica dei dati.

Può come sempre consultare il nostro sito web per ulteriori informazioni su meteocontrol e sui nostri prodotti.

Il Suo Team meteocontrol

[Image]
[Graphic: Blue line]

VCOM: Innovazione per Esperienza


[Graphic: Blue line]

Nuove informazioni nella barra laterale

Nella release di Giugno, la barra laterale mette a disposizione nuove informazioni, grazie alla nuova panoramica che riporta il numero di impianti caricati e la potenza installata. Questo nuovo display sostituisce il portlet “Dati di potenza”.

Suggerimento: Con il tasto di scelta rapida “L” (lista), la barra laterale può essere facilmente visualizzata o nascosta.

[Image]
[Graphic: Blue line]

Nuova area KPI nella valutazione in VCOM

Gli indicatori chiave di performance (KPI) offrono al proprietario una rapida panoramica della performance del suo portafoglio impianti. Il performance ratio (PR) e la disponibilità del sistema consentono ulteriori specifici approfondimenti.

Queste informazioni sono ora disponibili nella sezione valutazione nella categoria denominata Key Performance Indicators.


[Graphic: Blue line]

Usabilità: soluzioni smart per un grande impatto

Per snellire il carico di lavoro e renderlo più efficiente, ottimizziamo costantemente l'interfaccia VCOM per migliorarne ulteriormente la facilità d'uso. Le presentiamo in particolare due nuove soluzioni che saranno online con la release di giugno:

Il portlet “Info Allarmi” visualizza i grafici rilevanti quando arrivano degli allarmi. Cliccando sull'icona del grafico si accede ora all'area di valutazione a livello di sistema. Qui è possibile eseguire analisi approfondite.

Abbiamo ridefinito la panoramica dello stato nel portlet ticket e abbiamo migliorato significativamente la struttura. Le sottosezioni possono essere visualizzate o nascoste quando necessario. Il sistema salva le impostazioni. Di conseguenza, vedrà solo le informazioni che sono rilevanti per lei.


[Graphic: Blue line]

Eventi blue’Log nell’area valutazione VCOM

I datalogger della serie blue’Log X inviano al VCOM informazioni su stato e codici di errore dei valori degli inverter. Nell’area valutazione, questi eventi sono elencati in forma di tabella con gli esatti timestamp.

Per visualizzare queste informazioni, basta accedere alla scheda “Dettagli” sotto i grafici degli inverter, inclusi quelli per la potenza AC e la tensione DC.


[Graphic: Blue line]

Reminder: Nuovi grafici nei report VCOM

Come comunicato nell’ultima newsletter, con la release di Giugno, abbiamo rinnovato i grafici nei report VCOM: i grafici dei report ora utilizzano lo stesso design dei grafici VCOM.


[Graphic: Blue line]

Business Development internazionale


[Graphic: Blue line]

meteocontrol Japan

La filiale di recente costituzione meteocontrol Japan ha partecipato come espositore al convegno Solar Asset Management, che si è tenuto a Tokyo l’8 e il 9 Giugno 2017. Il nostro team locale è stato molto soddisfatto dell’evento per i numerosi visitatori e per il grande interesse dimostrato per le soluzioni meteocontrol.

Nell’immagine da sinistra a destra: Eigo Komai, Roland Burger, Yoshitaka Santoki, Kana Okumura

[Image] [Graphic: Blue line]

Sviluppare una prima cultura della gestione analitica dei dati

Al convegno “PV Asset Management e O&M Europe” di Amburgo, Martin Schneider ha tenuto un intervento sul tema “Sviluppo di una nuova cultura della gestione analitica dei dati” nella giornata di martedì 13 Giugno.

Il convegno era incentrato sulle strategie di ottimizzazione per aumentare i rendimenti. Nel corso del suo intervento, Martin Schneider ha spiegato ciò che è già possibile fare oggi con le "analisi dei dati" e quali cambiamenti comporteranno le nuove tecnologie. Il pubblico ha così avuto una chiara dimostrazione di come la gestione tecnica degli impianti FV può cambiare e del potenziale di riduzione dei costi che un sistema di monitoraggio con analisi dati integrata offre.

  [Image]

Corsi di formazione in Luglio


Ecco il nostro programma di formazione di Luglio:

19/07/2017
Monitoraggio da portale

20/07/17
Gestione dell’immissione di energia in rete / power control

Clicchi qui per iscriversi.

Saremo lieti della sua partecipazione!


CONTATTI

Telefono: +39 02.87.38.62.37
Indirizzo e-mail: info-it@meteocontrol.com

Crediti

Disdetta della newsletter