[Logo: Meteocontrol]

[Graphic: Blue line]

Gentile partner commerciale,

come primo tema della serie “Innovazione per Esperienza”, dedicata alla piattaforma web VCOM, abbiamo presentato le nuove Inverter heat-map, uno strumento molto apprezzato dai nostri clienti. E proprio in risposta alle vostre richieste, è stata appena implementata un'ulteriore funzionalità della heat-map, che consente di analizzare in modo più preciso la situazione dell’inverter.

Cogliamo l’occasione di questa newsletter anche per comunicarle che tutta l’attività di meteocontrol sarà consolidata in un unico distretto aziendale, una scelta che riteniamo strategica per il futuro della nostra Azienda.

Qui di seguito i temi della newsletter in sintesi:

• VCOM: Innovazione per Esperienza
- Nuovo lay-out “darkify”
- Potenziamento della heat-map
• blue’Log X-Series: nuovi inverter compatibili
• Consolidamento delle sedi aziendali: sviluppo e produzione hardware nella sede di Augsburg
• Servizio di riparazione: nuovo indirizzo per l’invio dei prodotti

meteocontrol parteciperà anche quest’anno al 31° Convegno Photovoltaic Solar Energy di Bad Staffelstein, in Germania. Saremo lieti di incontrarla al nostro stand nella Sala 3 per esaminare insieme le sue esigenze e i suoi progetti futuri!

Il Suo Team meteocontrol


[Graphic: Blue line]

VCOM: Innovazione per Esperienza


[Graphic: Blue line]

Nuovo lay-out "darkify"

Nella  release di Febbraio, abbiamo implementato il nuovo lay-out darkify. I colori scuri sono ideali quando si visualizza VCOM sui monitor di grandi dimensioni delle control room. Si può selezionare il nuovo lay-out tramite l'apposito pulsante nella barra in basso del VCOM.
I lay-out redmond, lightness, hotsneaks e default saranno sospesi nella prossima release di Marzo (15 Marzo 2016).

[Image]
[Graphic: Blue line]

Potenziamento della heat-map degli inverter

Siamo molto soddisfatti dei numerosi feedback positivi riguardo le nostre heat map! In risposta alle richieste di molti clienti, abbiamo introdotto una nuova efficace funzionalità: i colori per intervalli di tempo nei quali non sono disponibili valori di misura (n/a) sono diversi da quelli relativi agli intervalli in cui gli inverter sono a 0 kW/kWp.
Ciò significa, per esempio, che eventuali interruzioni di comunicazione saranno individuate più velocemente. I valori non disponibili saranno invece visualizzati in rosso scuro in modo da essere facilmente distinti dai dati con potenza dell’inverter a 0 kW/kWp.

[Image]
[Graphic: Blue line]

blue’Log X-Series: nuovi inverter compatibili


[Graphic: Blue line]

La blue’Log X-Series è ora compatibile con i seguenti inverter:

Inverter Huawei, che possono ora essere interrogati tramite lo smart logger: Download

SMA Sunny Tripower 60 con Inverter Manager SMA: Download

• Inverter TMEIC: Download


[Graphic: Blue line]

Hardware: sviluppo e produzione ad Augsburg


[Graphic: Blue line]

Rapida realizzazione di soluzioni software innovative

A partire da Luglio 2016, meteocontrol trasferirà lo sviluppo e la produzione dei prodotti hardware da Moers ad Augsburg, in Germania.
Fino ad oggi, la piattaforma web è stata sviluppata presso la Casamadre di Augsburg ed in futuro tutti i dipartimenti saranno riuniti in questa sede. L’obiettivo è quello di sfruttare le sinergie che si creeranno riunendo lo sviluppo di hardware e software in un solo sito. Processi snelli e canali di comunicazione diretti consentiranno a meteocontrol di rispondere ancora più velocemente alle vivaci richieste del mercato. Questo dimostra inoltre l’impegno di meteocontrol di mantenere in Germania la base di tutte le sue attività. In futuro quindi tutti i nostri dispositivi saranno prodotti ad Augsburg.


[Graphic: Blue line]

Servizio di riparazione: nuovo indirizzo di spedizione


[Graphic: Blue line]

In conseguenza del nostro piano di consolidamento, il servizio di riparazione avrà un nuovo indirizzo. Ciò ci consentirà di rendere più agevole questo processo. Il servizio di riparazione sarà operativo al nuovo recapito dal 14 Marzo 2016 (CW 11) e sarà disponibile per tutti i prodotti presenti a catalogo.

Dal 14 Marzo 2016, può inviare i prodotti da riparare al seguente indirizzo:

BMK Electronic Services GmbH
c.a.: Ms. Julia Knöferle
Feldstraße 2
D-86156 Augsburg
Germany

Procedura di restituzione semplificata – dal 14 Marzo 2016:

Due alternative per la restituzione dei dispositivi saranno possibili:

I partner possono compilare i moduli di restituzione scaricabili da portale e restituire i dispositivi all’indirizzo specificato.

Inoltre, il modulo di restituzione sarà disponibile come download dal nostro sito, con utili suggerimenti ed istruzioni su tale procedura.

[Graphic: Blue line]

31° Convegno Photovoltaic Solar Energy


Kloster Banz, Bad Staffelstein, Germany

9 – 11 Marzo 2016

Vi aspettiamo al nostro stand:

Sala 3, nei pressi della reception.


CONTATTI

Telefono: +39 02.87.38.62.37
Indirizzo e-mail: info-it@meteocontrol.com

Crediti

Disdetta della newsletter