[Logo: Meteocontrol]

[Graphic: Blue line]

Gentile partner commerciale,

sapeva che il Cile ha i migliori valori di irraggiamento al mondo grazie agli elevati livelli di radiazione solare nel deserto di Atacama? E che è tra i dieci maggiori mercati fotovoltaici per gli investimenti in energie rinnovabili?
Siamo infatti molto felici della nostra presenza in questo mercato. In collaborazione con Igentrace SPA di Santiago del Cile, siamo partner del Ministero dell'Energia cileno per il servizio di monitoraggio nell’ambito del programma statale per i tetti solari. Entro il 2018, 300 tetti su edifici pubblici nel Cile settentrionale e centrale dovranno essere dotati di impianti FV e controllati centralmente tramite il sistema di monitoraggio meteocontrol. Per saperne di più, legga il nostro comunicato stampa.

Questi sono i temi della newsletter in sintesi:

• VCOM: Innovazione per Esperienza
- Risparmio di tempo: caricamento dei template dei report per tutti gli impianti
- Maggiore sicurezza: nuove linee guida per le password
- Novità: VCOM API per il recupero di dati e il collegamento a fornitori terzi
• Prodotti non più ordinabili: router MoRoS HSPA / GPRS
• In Marzo: corsi di formazione sul monitoraggio hardware, da portale e sulla tecnologia power control

Il Suo team meteocontrol

[Image]
[Graphic: Blue line]

VCOM: Innovazione per Esperienza


[Graphic: Blue line]

Risparmio di tempo: caricamento dei template dei report per tutti gli impianti

Abbiamo reso più semplice il caricamento dei template dei report: con la release di Febbraio, i gruppi di utenti con credenziali da amministratore possono caricare i template dei report da utilizzare per tutti gli impianti. A questo scopo, i file sono memorizzati nella cartella “Report templates”. Tramite la funzione di sostituzione, questi template possono essere aggiornati senza perdere le opzioni di invio.

[Image]
[Graphic: Blue line]

Novità: VCOM API per il recupero di dati e il collegamento a fornitori terzi

Con la nuova VCOM API (Application Programming Interface), offriamo una interfaccia moderna per il recupero dei dati e il collegamento del VCOM a sistemi di terzi fornitori. Con la VCOM API, è possibile recuperare i dati di misura e i dati tecnici dell’impianto. L’interfaccia consente anche l’accesso al ticket system.

Per conoscere meglio tutte le possibilità e gli esempi di uso, consulti la documentazione online.

Le interessa? Ci contatti!
Saremo lieti di fornirle ulteriori dettagli sulla nuova VCOM API e mostrarle i benefici della nuova interfaccia: scriva a info-it@meteocontrol.com oppure ci chiami al numero +39 02.87.38.62.37.


[Graphic: Blue line]

Maggiore sicurezza: nuove linee guida per le password

Per proteggere ulteriormente i suoi dati, abbiamo aggiornato le linee guida per le password.

Sapeva già che il numero dei caratteri utilizzati ha un’influenza particolarmente elevata sulla sicurezza di una password? Lunghe password senza caratteri speciali, numeri e lettere maiuscole possono essere più sicure di password brevi e apparentemente più complicate. Per esempio, occorrono in media tre anni di attacchi online per decifrare la password “solarplant” anche se è relativamente facile da ricordare. Al contrario, occorrono in media solo 13 giorni agli hacker per decifrare una password molto più complicata come “$0L@R”.

Abbiamo quindi deciso di aumentare la lunghezza delle password a 10 caratteri. All'inserimento della password, compariranno suggerimenti su come renderla più sicura.


[Graphic: Blue line]

Prodotti non più ordinabili: router MoRoS HSPA / GPRS

A partire dal 31.03.2017, il router wireless della gamma MoRoS con modem HSPA e GPRS non sarà più ordinabile.

• VPN wireless router MoRoS HSPA PRO: Cod. articolo 422.407
• VPN wireless router MoRoS GPRS PRO: Cod. articolo 422.408

I router MoRoS saranno disponibili fino al 31.03.2017 salvo esaurimento scorte. Se il prodotto da lei richiesto non è disponibile, la contatteremo per proporle il prodotto sostitutivo. Naturalmente, continueremo a gestire i servizi relativi agli articoli fuori produzione e le eventuali richieste comprese nel periodo di garanzia.

I comprovati router della gamma EBW sono disponibili come prodotti sostitutivi. Le varianti con modem HSPA, LTE o con router Ethernet sono ideali per la maggior parte delle applicazioni e sono componenti affidabili per il monitoraggio da remoto e il controllo degli impianti fotovoltaici con il sistema meteocontrol.


[Graphic: Blue line]

Corsi di formazione sul monitoraggio hardware, da portale e sulla tecnologia power control

Vuole conoscere meglio i nostri sistemi di monitoraggio? Perché non partecipa a uno dei nostri corsi di formazione? In Marzo, terremo corsi di formazione sul monitoraggio hardware, da portale e sulla tecnologia power control. Per registrarsi, basta compilare questo modulo di registrazione e poi inviarlo via mail a info-it@meteocontrol.com.

Ecco una panoramica delle date dei corsi di formazione:

• Monitoraggio hardware: 28 Marzo 2017
• Monitoraggio da portale: 29 Marzo 2017
• Power Control: 30 Marzo 2017

I corsi di formazione avranno luogo presso la nostra sede di Augsburg. Ha bisogno di un corso di formazione personalizzato? Oppure preferisce che il corso si tenga presso la sua azienda?

Nessun problema! Scriva a info-it@meteocontrol.com, saremo lieti di organizzare un corso di formazione su misura per il suo team.

[Graphic: Blue line]

NEWS


Venga a farci visita!
BePOSITIVE – La fiera per l'efficienza energetica e ambientale degli edifici e dei territori
Padiglione 6, Stand 6H51
EUREXPO LYON, 8-10.3.17

32° Convegno "Photovoltaic Solar Energy"
Kloster Banz, Foyer Est
Bad Staffelstein, 8-10.3.17


CONTATTI

Telefono: +39 02.87.38.62.37
Indirizzo e-mail: info-it@meteocontrol.com

Crediti

Disdetta della newsletter