[Logo: Meteocontrol]

[Graphic: Blue line]

Gentili partner commerciali,

il mese scorso meteocontrol ha avuto tutti i motivi per festeggiare: 20 anni prima era stata fondata come IST EnergieCom GmbH per essere poi trasformata, quattro anni dopo, in meteocontrol GmbH. Tutto è cominciato con tre ingegneri: ora vi sono oltre 150 dipendenti in tutto il mondo. Di recente abbiamo aperto la filiale meteocontrol Australia e siamo quindi rappresentati in undici paesi a livello globale.

Oltre a essere presenti sul mercato da 20 anni, ci distinguiamo per i nostri 40 anni di esperienza nel settore delle energie rinnovabili. Meteocontrol trova infatti le sue radici nello studio di ingegneria fondato nel 1976 per operare nel settore della tecnologia solare (denominato "ist"). Agendo da pionieri nel settore abbiamo portato sul mercato, nel quadro del programma "1000 tetti", il primo assortimento di prodotti per la misurazione e l'analisi disponibile per impianti FV.

Desideriamo rimanere gli antesignani anche in futuro! Per questo motivo la nostra attenzione è concentrata sull'ulteriore sviluppo della serie blue’Log X al fine di soddisfare tutte le esigenze nazionali e internazionali in materia di monitoraggio e integrazione in rete.

Panoramica dei temi della newsletter:

  • VCOM: Innovation by Experience
    Nuovo KPI: indice di prestazione energetica (EPI)

     
  • Novità: blue’Log XM e blue’Log XC
     
  • 20 anni di meteocontrol

Il vostro team meteocontrol

[Image]
[Graphic: Blue line]

VCOM: Innovation by Experience


[Graphic: Blue line]

Nuovo KPI: indice di prestazione energetica (EPI)

Con la release del 21 agosto mettiamo a vostra disposizione un ulteriore importante indicatore chiave di performance: l'indice di prestazione energetica (EPI) indica il rapporto tra l'energia attesa (simulazione) e quella effettiva.

Utilizzate questo nuovo indicatore per monitorare lo sviluppo a lungo termine delle prestazioni del vostro impianto. Potete utilizzare l'EPI nel contesto di grafici, di tutti i report, nonché attraverso l'interfaccia VCOM API.


[Graphic: Blue line]

Novità: blue’Log XM e blue’Log XC


[Graphic: Blue line]

La serie blue'Log X rappresenta in loco il componente centrale per il monitoraggio e il comando del vostro impianto FV. Affinché i datalogger soddisfino anche in futuro i crescenti requisiti nazionali e internazionali, abbiamo rinnovato la collaudata serie X mentre abbiamo sviluppato ex novo il settore Power Control. In futuro vi offriremo, per il monitoraggio e la regolazione dei parchi, le varianti blue’Log XM e blue’Log XC e, di conseguenza, soluzioni ottimali per ogni progetto fotovoltaico.

  • blue’Log XM (X-Monitoring)
    consente il monitoraggio di fino a 100 dispositivi e offre nuove funzioni, prestazioni superiori e una maggiore usabilità, come ad esempio il salvataggio dei dati di più di 100 giorni o valori a intervalli di 1 minuto tanto sul blue'Log quanto nel VCOM.
     
  • blue'Log  XC (X-Control)
    è il nuovo regolatore per parchi, nonché il cuore, del Power Plant Controller (PPC) di meteocontrol in grado di soddisfare tutte le esigenze di integrazione in rete, a livello tanto nazionale quanto internazionale. Il regolatore per parchi con design basato su modello è adatto al monitoraggio che arriva fino a 30 dispositivi e offre, tra l'altro, un'interfaccia grafica utente per la configurazione, una regolazione precisa della potenza attiva e di quella reattiva, nonché la regolazione del valore fisso e delle linee caratteristiche.

I vostri vantaggi

  • Messa in esercizio che consente di risparmiare tempo grazie all'assistente all'avviamento rapido
  • Supporto mediante accesso in tempo reale tramite connessione protetta
  • Sistemi a prova di futuro grazie alla modularità hardware e agli aggiornamenti del firmware regolari
  • Sicurezza tramite cifratura e un concetto di utilizzo trasparente
  • Costi ridotti in caso di funzionamento misto a inverter
  • Risparmio sui costi grazie al sistema modulare

Le caratteristiche

  • Regolatore per parchi e datalogger
  • Funzionamento misto a inverter
  • Indipendente dai produttori
  • Accesso remoto integrato
  • Ultima versione del firmware tramite aggiornamento in remoto
  • Rispetto dei più elevati standard di sicurezza informatici
  • Interfaccia di comando intuitiva
  • Hardware espandibile in maniera modulare

I dispositivi della serie blue'Log XM sono già disponibili, mentre il regolatore blue'Log XC arriverà sul mercato il 01/11/18.

Scoprite le nuove varianti blue'Log e informatevi visitando la nostra homepage. Siete interessati? Saremo lieti di consigliarvi personalmente - chiamateci al numero: +39 02 87 38 62 37

[Graphic: Blue line]

20 anni di meteocontrol

Il team meteocontrol ha festeggiato insieme a famiglie, partner, clienti e compagni di viaggio di lunga data, con un'allegra festa d'estate, i 20 anni di presenza sul mercato di meteocontrol presso la sede di Augsburg.

Il variegato programma dell'evento, che ha incluso una retrospettiva storica sui 40 anni della tecnologia solare, oltre alla pittura sul viso per bambini e a un torneo di ping pong, ha assicurato un notevole divertimento e intrattenimento ai partecipanti. Dopo un gustoso buffet e la band che ha suonato dal vivo nel tendone della festa, gli ospiti hanno festeggiato e ballato nei locali di meteocontrol fino alle prime ore dell'alba.

Nell'immagine (da sinistra) gli amministratori delegati Martin Schneider e Robert Pfatischer.

Leggete il nostro comunicato stampa per l'anniversario!

  [Image]

THE GREEN EXPO 2018


Venite a trovarci alla fiera di settore internazionale
per le energie rinnovabili e l'efficienza energetica:

4-6 settembre 2018
Città del Messico

Padiglione Maya 3 | 1320
Padiglione tedesco


Corso blue’Log


Ci sono ancora pochi posti disponibili per il corso sull'hardware:

18 settembre 2018

Registratevi qui.
Saremo lieti della vostra partecipazione!


CONTATTI

Telefono: +39 348 9955717
Indirizzo e-mail: info-it@meteocontrol.com

 

PROTEZIONE DEI DATI

Crediti

Disdetta della newsletter